Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsappEmail this to someone

ANBI – Emilia Romagna ed i Consorzi di bonifica associati, visto il successo delle precedenti edizioni hanno indetto anche per l’anno scolastico 2016/2017, il concorso a premi “Acqua e Territorio” rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione Emilia Romagna. Il tema della 9^ edizione è:

“Spazio al verde e al blu: scuola falla tu! Migliora l’ambiente in cui vivi. Trova uno spazio all’interno o all’esterno del tuo edificio scolastico da valorizzare con un progetto che metta al centro l’utilizzo intelligente, sostenibile e attento dell’acqua che lo irrigherà. Chiedi aiuto al tuo Consorzio di bonifica”.

La IX edizione del concorso, vedrà le classi impegnate in una vera e propria attività irrigua. Gli alunni dovranno progettare e realizzare uno spazio verde: orto, giardino, terrazzo, spazi modulari e/o componibili, dentro o fuori l’edificio scolastico.
La presentazione dei progetti – attraverso immagini video e/o foto – dovrà pervenire al Consorzio di bonifica competente entro il 31 marzo 2017.
I migliori progetti saranno premiati in occasione della Settimana della bonifica 2017.

> SCARICA IL BANDO DEL CONCORSO
> SCARICA MODULO LIBERATORIA

 

Potrebbero interessarti...

Articoli relazionati