Due importati opere idrauliche del Consorzio di Bonifica 1° Circondario Polesine di Ferrara saranno inaugurate martedì prossimo 25 ottobre alla presenza di Autorità nazionali, regionali e locali. Due esempi emblematici del continuo aggiornamento delle strutture di bonifica per adeguarle alla rapida evoluzione del territorio e ai mutamenti climatici in atto.
Alle ore 11 sarà inaugurato l’impianto idrovoro Cittadino, situato nell’immediata periferia della città di Ferrara (via Federico Fellini, nei pressi di via Michelini). Nel primo pomeriggio trasferimento a Mesola per il taglio del nastro (ore 15,30) del nuovo impianto idrovoro Vidara Nord (Via Casiglia) nei pressi dell’abitato.
Col Presidente, Dino Resca, e il Direttore generale del Consorzio, Matteo Giari, interverranno il Presidente dell’Associazione nazionale Bonifiche e Irrigazioni (Anbi) Massimo Gargano e il Direttore generale Annamaria Martuccelli; il Presidente e il Direttore generale dell’Unione Regionale Bonifiche Emilia Romagna (Urber) Emilio Bertolini ed Elisabetta Belli; amministratori della Regione, Provincia e Comuni interessati, oltre alle Autorità civili e religiose e ai Parlamentari ferraresi.