Concorso regionale: vince il video della 4D di San Lazzaro

BOLOGNA – “Acqua, tra agricoltura e natura” era il tema proposto agli alunni delle scuole elementari e medie dell’Emilia-Romagna per l’anno scolastico 2017-18.

 

Si trattava dunque di raccontare, tramite un video, come l’acqua gestita dai consorzi di bonifica contribuisca alla biodiversità nel territorio bolognese. Un invito raccolto da tutte le classi che hanno partecipato alle attività didattiche della Bonifica Renana in quest’anno scolastico: sono giunti, infatti, 25 video che verranno pubblicati la prossima settimama sulla pagina YouTube del Consorzio.

 

Quello realizzato dalla classe 4° D delle scuole primarie Donini di San Lazzaro di Savena (Bologna) ha vinto il primo premio a livello regionale, e oggi i ragazzi sono stati premiati ufficialmente presso lo stand dell’ANBI  a Macfrut2018 di Rimini.

 

Complimenti ai ragazzi e alle loro bravissime insegnanti ma un grazie anche a tutti i 2000 ragazzi (dalle elementari all’università) che anche quest’anno hanno aderito al modulo formativo ACQUA&TERRITORIO, realizzato da Bonifica Renana, in collaborazione con ANBI Emilia-Romagna.