Bologna, 9 febbraio 2021  – Oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione della Bonifica Renana, designato dalle elezioni consortili nel dicembre 2020, ha eletto gli amministratori del Consorzio per il mandato 2021-2025. La nuova presidente è VALENTINA BORGHI, 44 anni, imprenditrice agricola di Minerbio, laureata in Economia e con master su Piccole e medie imprese e transizione generazionale alla Cattolica.

Vicepresidenti eletti sono Marco Bergami, con il ruolo di presidente vicario, e Davide Venturi. Completano il Comitato Amministrativo della Bonifica Renana Antonio Ferro e Daniele Passini.

Il Consiglio d’Amministrazione consortile si compone inoltre dei seguenti rappresentanti eletti: Venanzio Bonfiglioli, William Brunelli, Maurizio Cesari, Gabriele Cristofori, Andrea Degli Esposti, Claudio Giacomello, Eros Gualandi, Medardo Montaguti, Paolo Parisini, Claudio Pazzaglia, Romolo Pirazzini, Alberto Rodeghiero, Gianni Tosi, Astro Turrini e Alessandro Zambonelli.

Del CDA consortile fanno parte anche tre rappresentanti degli enti locali, designati dall’assemblea dei sindaci dei Comuni rientranti nel comprensorio della Bonifica Renana: Roberta Bonori sindaco di Minerbio, Paolo Crescimbeni sindaco di San Giorgio di Piano e Alessandro Santoni sindaco di San Benedetto Val di Sambro.

Agli amministratori neoeletti, la direzione consortile ha illustrato la struttura ed i settori di attività della Bonifica Renana nonché i principali interventi ed i progetti in fase di attuazione nel territorio.