Luigi Spinazzi, imprenditore agricolo di Coldiretti, titolare dell’allevamento zootecnico Spinal sito in Fontanellato località Albareto, è il nuovo Presidente del Consorzio della Bonifica Parmense.
La nomina avvenuta nel corso del consiglio che ha fatto seguito alle elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi dello scorso 12 dicembre che ha visto la lista “La tua Bonifica: custodisce il territorio e previene le calamità”, espressione di Coldiretti, prevalere con il 68,15% dei voti sulla lista espressione di 10 associazioni imprenditoriali della provincia.
Ringraziando per la fiducia accordatagli e ringraziando altresì il Presidente uscente Andrea Darecchio, il neoletto Presidente ha manifestato da subito il suo impegno per far sì che il Consorzio sia sempre più vicino alle esigenze dell’agricoltura, dei consorziati e al servizio dello sviluppo dell’intero territorio provinciale .
Il Consorzio di Bonifica – ha detto Spinazzi – è un ente fondamentale per il governo dell’intero territorio, per questo il Consiglio che si è insediato stamattina terrà conto non solo degli aspetti produttivi e imprenditoriali ma anche delle esigenze di tutti i cittadini. Sicurezza idrogeologica, partecipazione attiva negli strumenti di pianificazione territoriale, gestione idrica efficace ed efficiente, presidio territoriale, forte attenzione al territorio montano, innovazione: sono questi i punti cardine del programma che realizzeremo per garantire servizi alle imprese, rendere il territorio più fruibile e garantire sicurezza agli abitanti di tutto il comprensorio del Consorzio. In una parola ci impegneremo per un Consorzio davvero di tutti”.
Accanto a Luigi Spinazzi, che guiderà il Consorzio della Bonifica per i prossimi cinque anni, sono stati eletti come Vice Presidenti: Marco Tamani, responsabile ufficio politiche sindacali di Coldiretti Parma e Giacomo Barbuti,  imprenditore agricolo di Coldiretti e Presidente del Caseificio sociale Cansaldi in Bardi.
A comporre il Comitato Amministrativo oltre al presidente e vice presidenti risultano eletti Billone Giuseppe, imprenditore agricolo di Salsomaggiore socio Coldiretti e Rodolfi Aldo, espressione dell’Unione Provinciale Industriali.
Espressione di Coldiretti Parma in Consiglio risultano Ciastra Roberto, Dodi Antonio, Rossi Luciano, Morsia Arnaldo, Pontremoli Matteo, Gino Orsi, Peracchi Andrea, Giarelli Vittorio, Minardi Andrea, Guareschi Maria Grazia, Manfrini Valerio.

(da www.parma.coldiretti.it)