Dopo le elezioni consorziali per il rinnovo degli organi amministrativi, che si sono svolte il 18 e 19 dicembre 2010, è stato proclamato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il quinquennio 2011-2015, che si riunirà per la prima volta il 25 febbraio, giorno di nomina del nuovo Presidente. Saranno eletti in concomitanza i due Vice Presidenti ed il nuovo Comitato di Amministrazione.
A farlo saranno proprio i membri del nuovo Consiglio. In ordine alfabetico: Barabani Antonella, Borsari Angelo, Carrà Cesare, Cera Roberto, Cesari Agostino, Dalle Vacche Franco, Ercolano Mario, Ferrari Mauro, Geremia Baldovino, Guidi Mario, Gulinelli Sergio, Natali Luca, Piva Massimo, Poggi Marco, Ravaioli Massimo, Ravalli Giorgio, Rolfini Generino, Rosa Leonardo, Santini Leopoldo, Scaramagli Pier Carlo, Sinigaglia Davide, Vassalli Edgardo, Zagni Nelson.
Ad essi si aggiungono, i tre sindaci in rappresentanza dei Comuni del comprensorio del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, che la Giunta Regionale, ha nominato il 24/01/2011: per il Comune di Argenta il sindaco Antonio Fiorentini, per il Comune di Ferrara il sindaco Tiziano Tagliani e per il Comune di Codigoro il sindaco Rita Cinti Luciani.