Conferenza stampa alle 11,30 sulla motonave Stradivari a Lido di Boretto Po

Lunedì prossimo 16 aprile a bordo della motonave Stradivari ormeggiata al porto turistico-regionale di Lido Po di Boretto (Re) avrà luogo un Consiglio nazionale straordinario dell’ANBI (Associazione Bonifiche e Irrigazioni) dedicato all’emergenza siccità.
Al termine dei lavori è convocata alle ore 11,30 una conferenza stampa sul tema “Lo scenario delle risorse idriche: analisi e proposte” con l’intervento di Massimo Gargano, presidente ANBI, ed Emilio Bertolini, presidente URBER (Unione Bonifiche Emilia Romagna). All’iniziativa sono stati invitati: due membri del Governo, il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Paolo De Castro e il ministro per l’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, i presidenti delle Commissioni Agricoltura e Ambiente di Camera e Senato, il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, gli assessori regionali Tiberio Rabboni (Agricoltura), Livio Zanichelli (Ambiente) e Marioluigi Bruschini (Difesa del suolo) oltre ai presidenti delle organizzazioni professionali agricole delle Regioni del bacino padano (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto).
Al termine della conferenza stampa, presumibilmente verso le ore 13, la motonave salperà per una breve navigazione sul fiume Po (con visita ad alcuni impianti di derivazione delle acque) durante la quale verrà offerta una colazione a buffet. Il rientro a Boretto Po è previsto attorno alle ore 15-15,30.

Stampa e organi di informazione sono invitati.
Info Media: tel. 335-1247676