Venerdì scorso 3 marzo si sono concluse le operazioni di voto al Consorzio di bonifica 2° Circondario Polesine di San Giorgio. Lo scrutinio è stato effettuato il giorno successivo.
I contribuenti-consorziati che hanno votato rappresentano oltre 1.608.804 euro di contribuenza, pari al 16,76% del totale, e 17.643 ettari, pari al 19,34% degli ettari totali.
“Si tratta di valori importanti – dichiara il Presidente Rodolfo Milanesi – che ci collocano al primo posto per contribuenza ed ettari rappresentati fra tutti i Consorzi della regione. I nostri consorziati hanno colto l’importanza di questa tornata elettorale e hanno risposto con una significativa affluenza, di cui li ringraziamo. Un riscontro molto gratificante per noi, in quanto è sicuramente indice di apprezzamento degli associati per l’attività svolta da questa Amministrazione nel suo mandato. Ci auguriamo che la partecipazione al voto possa crescere ancora di più in futuro. Mi preme qui sottolineare la significativa partecipazione dei contribuenti extragricoli, incentivata anche dalla presenza di due liste contrapposte”.
Il 17 marzo prossimo il Comitato amministrativo proclamerà i risultati e convocherà, indicativamente per il 7 aprile prossimo, il nuovo Consiglio di amministrazione, composto in buona parte da nuovi membri.
Il nuovo Consiglio, formato da 40 componenti – di cui 32 eletti dall’Assemblea dei consorziati/contribuenti e 8 nominati dall’Amministrazione provinciale di Ferrara tra amministratori dei Comuni ricadenti nel comprensorio consortile – provvederà ad eleggere il nuovo Presidente, i due Vicepresidenti e gli 8 membri del Comitato amministrativo.