Il Consorzio di bonifica II Circondario Polesine di San Giorgio si accinge ad investire 8 milioni di euro per il potenziamento delle opere idrauliche al servizio della Bonifica S. Antonino Terre Basse, sede del nuovo Polo ospedaliero di Ferrara. Un progetto imponente, che coinciderà nel 2005 con le celebrazioni del quarto secolo di vita del Consorzio, che attraverso una serie di manifestazioni e iniziative porterà la Bonifica al centro della vita provinciale.
Il nuovo progetto S. Antonino, indispensabile per la sicurezza idraulica di un territorio di 3500 ettari fra i Comuni di Ferrara e di Voghiera, sarà presentato ufficialmente alle autorità cittadine, provinciali e regionali nel corso di un incontro previsto per martedì prossimo 12 ottobre all’Hotel Villa Regina (Via Comacchio, 402 – Ferrara).
Interverranno: il presidente del Consorzio Rodolfo Milanesi, il direttore tecnico Gianni Tebaldi, il presidente della Provincia di Ferrara Piergiorgio Dall’Acqua, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Ferrara Raffaele Atti, il Sindaco di Voghiera Claudio Fioresi.
Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale all’Agricoltura e Ambiente Guido Tampieri.
I lavori inizieranno alle ore 10. Al termine, è prevista una visita all’attuale impianto di S.Antonino e al cantiere del nuovo intervento.