L’imprenditore agricolo bolognese Antonio Caliceti è stato confermato alla presidenza del Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno per i prossimi due anni.
La riconferma è avvenuta al termine dell’adunanza del Consiglio dei delegati amministratori del Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno, in occasione della quale è stato approvato il bilancio preventivo dell’esercizio 2004. Il bilancio, del valore complessivo di 1,8 milioni di euro, programma e finanzia lavori ordinari al sistema idraulico artificiale bolognese per 350.000 euro e interventi straordinari per la realizzazione del Centro didattico archivistico museale alla Grada denominato “La porta delle acque” per 470.000 euro. I cantieri del nuovo centro museale apriranno nei primi mesi 2004. Come consolidata consuetudine, il bilancio preventivo non prevede disavanzi e indebitamenti, pur in totale assenza di finanziamenti pubblici.
In Consiglio di amministrazione sono stati rieletti: l’Ing. Pierluigi Bottino in rappresentanza del Comune di Bologna, il Prof. Avv. Raffaele Poggeschi e il Dott. Paolo Miccoli. Con loro faranno parte del Consiglio il Dott.Pio Lodi, l’Ing.Walther Vignoli e l’Ing.Gianni Vignoni. Particolarità che distingue gli amministratori di questo Consorzio è che per l’espletamento delle incombenze relative alle cariche istituzionali non è previsto alcun compenso o gettone: quindi l’Amministrazione non pesa in alcun modo sul bilancio economico dell’ente.