Quattro posti riservati a ragazzi e ragazze fra i 18 e i 26 anni per svolgere il servizio civile volontario a contatto coi problemi dell’ambiente, della tutela delle risorse idriche e della difesa del territorio.
E’ quanto prevede un progetto di comunicazione varato dall’Unione Bonifiche Emilia Romagna, con l’obiettivo di far conoscere alla società civile le attività fondamentali di salvaguardia e gestione del territorio svolte dai Consorzi di bonifica. Il progetto ha durata di un anno per un minimo di 12 ore lavorative settimanali, con un compenso netto pari a 433,80 euro mensili.
Le domande, possono essere inviate entro il 1° dicembre all’Unione delle Bonifiche Emilia Romagna, Via Castiglione, 124 – 40136 Bologna.
Per essere ammessi, i ragazzi e le ragazze devono avere un’età compresa fra i 18 ed i 26 anni. L’Unione, provvederà ad una selezione fra tutte le richieste pervenute ed i partecipanti saranno sottoposti ad un colloquio che identificherà le attitudini correlate al progetto.
La domanda d’ammissione è scaricabile dal sito internet www.urber.it.
Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica unione@urber.it o telefonare a: 051-333102 oppure 051-335084