Il presidente del Censis, prof. Giuseppe De Rita, interverrà domani a Bologna al seminario di studi sul ruolo dei Consorzi di bonifica nella proposta di legge di riforma della bonifica e della difesa del suolo, varata dalla Giunta regionale e attualmente all’esame della competente Commissione consiliare.
L’iniziativa – che si terrà a partire dalle ore 15 nella sala dell’ex Consiglio regionale in Viale Silvani 6 a Bologna – è promossa dai due Consorzi di bonifica bolognesi (Renana e Reno Palata) in collaborazione con l’Unione regionale delle Bonifiche dell’Emilia Romagna.
Dopo gli interventi dell’on. Emilio Rubbi, presidente della Bonifica Renana, e del dott. Emilio Bertolini, presidente dell’Unione Regionale Bonifiche, la relazione sarà affidata al prof. Marco Cammelli, ordinario di Diritto amministrativo alla Facoltà di Giurisprudenza di Bologna. Sono poi previsti gli interventi di due assessori regionali: Luciano Vandelli (Innovazione amministrativa e istituzionale) e Mario Luigi Bruschini (Difesa del suolo e Protezione civile).
Le conclusioni saranno tratte dal prof. Giuseppe De Rita.