ROMA – “La conferma di Giuseppe Blasi come Capo Dipartimento delle Politiche Europee ed Internazionali e dello Sviluppo Rurale così come le nomine di Gianluca Maria Esposito a Capo Dipartimento delle Politiche Competitive, della Qualità Agroalimentare e della Pesca e di Stefano Vaccari a Capo Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi ci confermano la volontà del Mi.P.A.A.F. di proseguire il percorso di collaborazione avviato per la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, il cui futuro è indissolubilmente legato a temi quali la salvaguardia idrogeologica e la disponibilità di risorse idriche di qualità.”
Lo afferma Massimo Gargano, Presidente A.N.B.I. (Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni), a commento delle scelte operate dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro, Nunzia De Girolamo.
Prosegue Gargano: “Nel momento, in cui l’Unione Europea si conferma punto di riferimento politico ed economico anche per le scelte interessanti i Consorzi di bonifica, il lavoro dei Capi Dipartimento ora nominati sarà garanzia di competenza e professionalità nel difficile iter per il rilancio del sistema Italia.”