Modena, 28 settembre 2021 – Giovedì 30 settembre 2021 alle ore 9.30 taglio del nastro per la conclusione dei lavori di realizzazione dell’impianto che distribuirà acqua di irrigazione proveniente dal Canale Emiliano-Romagnolo a 5.500 ettari di territorio nonantolano. I lavori sono stati realizzati dal Consorzio Burana su finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Mims per un importo di progetto pari a € 3.356.970,00. Obiettivo dell’intervento? Fronteggiare le siccità sempre più frequenti per l’economia agricola di una zona ad alto valore agronomico con importanti ricadute anche a livello ambientale.

 Programma

Ore 9.30 Ritrovo presso l’Azienda agricola “Le 12 Querce” di via Limpido 18 a Redù di Nonantola e breve trasferimento presso l’impianto per il taglio del nastro.

Ore 10.30 Ritorno all’Azienda Agricola. Proposte per far fronte ai cambiamenti climatici. Ne parliamo con Francesco Vincenzi e Cinalberto Bertozzi, Presidente e Direttore del Consorzio della Bonifica Burana e con Federica Nannetti, Sindaca del Comune di Nonantola.

Ore 11.30 Aperitivo.

 L’iniziativa sarà svolta nel rispetto delle norme relative all’emergenza sanitaria connessa al virus Covid-19.