BOLOGNA – Il patrimonio architettonico e ambientale della Bonifica Renana funziona da calamita per attrarre persone appassionate del territorio e raccontare loro ruolo e funzioni del  Consorzio. E’ quanto accaduto tra il 20 e il 22 amaggio 2016; anche quest’anno, infatti, il giardino storico di Palazzo Zani, sede centrale della Renana, con la sua affascinante ghiacciaia ottocentesca, è stato uno dei protagonisti di DIVERDEINVERDE, greentour cittadino dedicato alla scoperta degli angoli verdi di pregio all’interno del centro storico di Bologna.

Un’occasione speciale che, nello scorso fine settimana, ha consentito a oltre 3.400 persone di accedere agli spazi consortili, acquisendo informazioni e notizie sulle attività principali svolte dalla Bonifica Renana per la sicurezza del territorio.  Ai partecipanti è stato distribuito il Report descrittivo del Consorzio e l’ultimo folder  stampato che sintetizza i principali dati operativi e le novità introdotte nel 2016 dall’applicazione del nuovo Piano di Classifica.

Moltissimi anche i cittadini che hanno lasciato i propri dati per essere informati sulle prossime iniziative di cultura territoriale promosse dalla Renana.