“Voglio essere uno dei primi a complimentarmi con Roberto Moncalvo, neoeletto Presidente di Coldiretti, la più grande Organizzazione Professionale Agricola d’Europa.”
Esprime così la sua soddisfazione, Massimo Gargano, Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, di cui Coldiretti è componente primaria.
“Da sempre i Consorzi di bonifica sono a servizio del mondo rurale nella gestione della risorsa acqua, a garanzia di una produzione agricola di qualità, indispensabile per la competitività richiesta dal mercato globalizzato. Le nuove sfide della Politica Agricola Comune comporteranno rinnovate opportunità di collaborazione a partire dalla valorizzazione della multifunzionalità dell’impresa agricola. Sono sicuro che il nuovo Presidente Coldiretti, Roberto Moncalvo, saprà cogliere a pieno queste opportunità e sarà al nostro fianco anche in quella battaglia per l’interesse generale del Paese, rappresentata dalla salvaguardia idrogeologica del territorio, che ha una condizione fondamentale nello stop al consumo di suolo agricolo.”
“A nome di A.N.B.I. – aggiunge Anna Maria Martuccelli, Direttore Generale dell’Associazione – formulo anch’io i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente, Roberto Moncalvo, nella certezza che proseguirà quella collaborazione, che ha fatto di Coldiretti un sicuro punto di riferimento per il mondo della Bonifica italiana. Gli enti consortili, rimangono forti istituzioni di rappresentanza del mondo agricolo, storici custodi dei principi di autogoverno e sussidiarietà.”