Roma, 5 Febbraio 2015 – Il Presidente dell’ URBER (Unione Regionale Bonifiche Emilia-Romagna) Massimiliano Pederzoli ha incontrato stamane a Palazzo Chigi il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, nell’ambito dell’incontro organizzato dall’ANBI per presentare all’Unità di missione del Governo guidata da Erasmo D’ Angelis, le priorità straordinarie che caratterizzano i progetti prontamente cantierabili e da rendere concreti.
Galletti ha sottolineato che anche “i progetti dell’ Emilia-Romagna saranno subito esaminati con attenzione e che attraverso l’ impegno diretto della Regione una parte di loro potranno trasformarsi in cantieri in un’ ottica preventiva e di salvaguardia territoriale”.
“L’ Unità di Missione – ha detto Pederzoli – è un grande importante contenitore fattivo in cui la manutenzione e la cura preventiva del territorio si fa necessità primaria. La considerazione dimostrata verso i nostri progetti, che valgono per un miliardo di euro su otto e mezzo di richiesta complessiva nazionale 2015, testimoniano anche l’ importanza del lavoro reale dei nostri consorzi anche come elemento di monitoraggio e analisi oltre che di azione diretta. Siamo soddisfatti delle parole del Governo che, attraverso il CapoStruttura contro il dissesto D’Angelis , ci ha dato concreta conferma del ruolo indispensabile del sistema dei nostri consorzi, vitali per la difesa del paese e del suo ambiente”.
[Visita il sito di URBER e la pagina ufficiale Facebook “URBER” per ulteriori informazioni. Guarda i video sul nostro Canale
You Tube URBER].