Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsappEmail this to someone

Sei pronto per la sfida?!
Frequenti un Istituto superiore della Regione Emilia-Romagna?

Iscrivi la tua classe e lancia la sfida alle altre scuole, mettendo alla prova le tue abilità di cuoco e comunicatore.

Termine di iscrizione 15 dicembre 2019!

Il pianeta ha bisogno di cibo. La popolazione mondiale aumenta sempre più rapidamente. Occorre dunque ritrovare massima armonia ed equilibrio tra le risorse naturali e l’attività dell’uomo che influisce sull’habitat e sul cambiamento climatico. L’irrigazione è un valore per l’intera comunità, crea sviluppo e occupazione, se ben fatta, incrementa la qualità dei prodotti del territorio. L’impiego razionale dell’acqua è alla base di uno stile di vita sostenibile, la cui promozione passa anche attraverso la pratica irrigua delle produzioni agroalimentari.

Come partecipare al concorso

Le classi partecipanti sono chiamate a scegliere una ricetta che rappresenti al meglio i nostri valori inserendo nella propria ricetta almeno un prodotto a marchio territoriale emiliano-romagnolo DOP e/o IGP, sostenuto dall’irrigazione (frutta, verdura, carne, latticini). Il piatto dovrà essere fotografato e raccontato anche attraverso un video della durata di  max 2 minuti e descritto in un breve testo contenente l’hashtag #dallacquaallatavola. La fotografia del piatto, postata sulle pagine facebook e instagram di SFIDE (E-R School of Food), che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” sarà decretata FOOD MASTER CLASS 2019/20. Il premio: vi verrà svelato a breve 😉
Inoltre,
una giuria composta da referenti di ANBI selezionerà una classe (tra gli indirizzi Agraria e Alberghiero) che avrà meglio rappresentato la qualità dei prodotti irrigui locali invitandola a Rimini a MACFRUT 2020 – fiera internazionale dell’ortofrutticoltura – e rendendola protagonista di un evento studiato ad hoc.

Info e regolamento su: 

sito web: http://www.progetto-sfide.eu/

 

Il risparmio idrico è una sfida per tutti, e i Consorzi di bonifica – che portano l’acqua dove serve – sono in campo quotidianamente per un futuro migliore.

 

Potrebbero interessarti...

Articoli relazionati