Positiva chiusura del bilancio dell’esercizio 2000 del Consorzio della Bonifica Bentivoglio Enza, con un avanzo di gestione di 330 milioni. . Il rendiconto 2000 – approvato all’unanimità dal Consiglio d’amministrazione – conferma, aggiunge Bertolini .
Le spese di manutenzione ammontanti a circa 1,9 miliardi sono aumentate di oltre il 20% rispetto all’anno 1999, consentendo un reale potenziamento degli interventi a garanzia dell’ordinaria funzionalità delle infrastrutture.
Gli investimenti realizzati nell’esercizio 2000 ammontano ad un valore superiore ai 2,5 miliardi, gli investimenti in essere e già finanziati per un valore superiore agli 8 miliardi.
Nello stesso esercizio si è progettato opere che già hanno trovato copertura per altri 10 miliardi, dimostrando un’attività proiettata sia nell’adeguamento e ammodernamento della rete irrigua consortile che nella logica di garantire maggiore sicurezza idraulica del territorio.
Il Consiglio d’Amministrazione ha infine espresso soddisfazione per le iniziative intraprese volte sia a meglio far conoscere ai cittadini il ruolo e l’attività consortile, che a semplificare le modalità di contatto, relazione e collaborazione con gli utenti consortili.