Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on WhatsappEmail this to someone

cattura

Al fine di far conoscere e rendere le informazioni sul sistema di bonifica più fruibili,  ANBI ER ha provveduto ad organizzare un digital training per gli addetti alla comunicazione sui social. Il Workshop, dal titolo “Social media management: come creare e gestire una comunicazione efficace” – organizzato in collaborazione con i consulenti delle società Comunicazione Social Media e Pressline – si terrà Martedì, 19 febbraio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso la sede di ANBI Emilia Romagna, Via Ernesto Masi, 8 – Bologna. La sessione di lavoro, altamente interattiva, fornirà ai partecipanti la necessaria consapevolezza per gestire le dinamiche relazionali sul web ed evidenzierà gli elementi essenziali delle tecniche comunicative visive. In particolare, il workshop si svilupperà in cinque step:

  1. SCENARIO: lo spazio in cui viviamo, pensiamo e operiamo, il Web. Terminologie e trappole da evitare. (A cura di Alberto Maieli)
  2. TIME-LINE: dalle origini ad oggi, ed oltre… Le previsioni sugli utilizzi di nuovi strumenti. (A cura di Alberto Maieli)
  3. CASE HISTORY: i social per gli Enti Pubblici. Il linguaggio tra pubblico e privato, le regole da seguire per un uso corretto. Esempi pratici. Gli errori da evitare nelle “crisis management”. (A cura di Alberto Maieli)
  4. TOOL & STRATEGIE: la gestione dei media, il reperimento delle notizie utili, foto e video editing. (A cura di Alberto Maieli)
  5. LA NUOVA PIATTAFORMA SOCIAL: il monitoraggio sui social in tempo reale. Chi posta e condivide? (A cura di Angela Addorisio)

RICHIEDI I MATERIALI DEL CORSO A: comunicazione@anbiemiliaromagna.it