cirf

Bologna, 17 ottobre 2018 – Il CIRF, la Regione Emilia-Romagna, ANBI e il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, nell’ambito delle attività di networking del progetto europeo LIFE+ RINASCE (LIFE13 ENV/IT/000169), organizzano il “IV CONVEGNO ITALIANO SULLA RIQUALIFICAZIONE FLUVIALE – Tra cambiamento climatico e consumo di suolo: la riqualificazione fluviale per un nuovo equilibrio del territorio”.  L’evento avrà sede a Bologna, presso la Sede Regione della Emilia-Romagna, dal 22 al 26 ottobre 2018 (http://www.cirf.org/it/rf2018).

Nell’ambito del programma generale del Convegno è previsto per lunedì 22 ottobre 2018 un SEMINARIO NAZIONALE dedicato espressamente ai Consorzi di bonifica italiani, focalizzato sulla gestione integrata dei corsi d’acqua. Scopo del seminario è lla conoscenza delle pratiche tecnico-operative in grado di portare alla definizione di un piano di interventi  e di manutenzione integrata nei corsi d’acqua gestiti idraulicamente dai Consorzi di bonifica.

Il giorno 22 Ottobre di apertura della rassegna saranno numerosi gli esperti che si alterneranno al microfono delle molteplici tavole rotonde pomeridiane a partire dalle 14. 

>> SCARICA il programma-seminario-nazionale-consorzi-bonifica_5-1