Il concorso relativo all’ ”Impianto idrovoro del Torrione a Gualtieri” ha coinvolto le classi delle Scuole Elementari e Medie che hanno visitato gli impianti durante la Settimana della bonifica dal 5 al 12 maggio 2002; ogni classe ha potuto partecipare inviando 10 disegni, accompagnati da didascalie e brevi relazioni riguardanti la visita all’impianto consortile osservato.
La premiazione si è svolta nelle giornate di mercoledì 12 febbraio e giovedì 13 febbraio.
Mercoledì 12 febbraio, alle ore 10.30, nella Scuola Elementare di Gavasseto (RE) sono stati consegnati il I e il II premio, (sezione scuola elementare) alla classe V: due vocabolari della lingua italiana con CD-rom e un sofware di fotoritocco.
La Commissione, gradendo l’invio del materiale didattico realizzato dai ragazzi, ha segnalato due disegni ai cui ideatori sono stati donati testi di storia locale.
Giovedì 13 febbraio, alle ore 10.30, il Dott. Emilio Bertolini, Presidente del Consorzio, ha attribuito il III premio, sezione scuola elementare (un set da disegno), alla classe V della scuola elementare di S.Vittoria di Gualtieri (RE).
Nella stessa giornata, alle ore 15.00, ha assegnato il I premio, sezione scuola media (due vocabolari della lingua italiana con CD-rom), agli alunni della classe II B, Scuola Media Statale di Boretto (RE).